Lenti a contatto per tutti: usa e getta, giornaliere, quindicinali e mensili
Uno spazio del punto vendita Ottica Bruno è dedicato all’applicazione e vendita di lenti a contatto di altissima qualità. Le lenti possono rappresentare un’ottima alternativa all’uso degli occhiali, soprattutto in determinate circostanze in cui l’utilizzo di una montatura, per quanto pratica e confortevole, può rivelarsi difficile se non impossibile. Questo può ad esempio avvenire per chi pratica attività sportive o si trova a lavorare in contesti lavorativi che rendono poco pratico l’impiego dei normali occhiali.
Può, naturalmente, anche accadere che il cliente scelga di acquistare le lenti a contatto a Genzano di Lucania e Acerenza perché non si sente a proprio agio indossando una montatura. Le lenti, inoltre, rappresentano una soluzione molto vantaggiosa, sia per uso quotidiano sia per un utilizzo saltuario, poiché permettono di restituire all’interessato un campo visivo ben più ampio di quello concesso da qualsiasi montatura e sono, generalmente, consigliate per chi presenta una differenza di diottrie molto elevata tra un occhio e l’altro.
Prodotti per lenti a contatto
Ogni lente viene prescritta e progettata tenendo conto dei parametri individuali di ogni portatore. Per ciascun cliente si considerano la topografia corneale, il diametro corneale, la qualità e quantità del film lacrimale, al fine di garantire un’applicazione ottimale della lente. I professionisti dell’Ottica Bruno consigliano ai loro clienti, prima dell’applicazione di qualsiasi tipologia di lente a contatto, di consultare il proprio medico oculista di fiducia, in modo da prevenire qualsiasi rischio, escludendo in tal modo qualsiasi controindicazione all’uso delle stesse.
Ottica Bruno è un centro altamente specializzato che permette l’applicazione di differenti tipi di lenti a contatto, studiate per adattarsi ai differenti disturbi della vista. Vi si possono trovare lenti a contatto per: alte ametropie (come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia); cheratocorno; astigmatismi irregolari; post trapianto corneale e ortocheratologia. Ciascun cliente ha poi la possibilità di scegliere tra lenti usa e getta, che non richiedono alcun tipo di conservazione e vengono buttate immediatamente dopo l’uso e lenti studiate per essere usate a più riprese, come le lenti settimanali, quindicinali e mensili.